| | | OFFLINE | Post: 317 | Città: MONREALE | Età: 56 | Sesso: Femminile | |
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08/01/2013 19:14 | |
Come presentare un reclamo allo Sportello per il consumatore
* lo Sportello del Consumatore è a disposizione per accogliere eventuali reclami relativi al rifiuto dell'istanza del Bonus elettrico e gas. Il call center risponde al numero verde 800.166.654 tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Ulteriori informazioni sul sito dell'Autorità.
Si informa che è stato recentemente predisposto per i cittadini che intendano rivolgere allo Sportello per il consumatore un formale reclamo per il mancato ottenimento del Bonus elettrico e/o gas, uno schema di riepilogo di tutta la documentazione necessaria da allegare al reclamo formale.
Presentare il reclamo completo della documentazione accelererà i tempi di risposta da parte dello Sportello stesso.
Elenco della documentazione da allegare al reclamo – Bonus elettrico e/o gas:
• Copia del Codice Fiscale
• Copia fronte/retro di una bolletta (preferibilmente l’ultima)
• Copia del modulo di presentazione della domanda di agevolazione consegnata al Comune o al CAF
Ulteriore documentazione, se disponibile:
• Reclamo già inoltrato all’esercente (venditore)
• Eventuale risposta dell’esercente(venditore)
Lo Sportello mette a disposizione dei cittadini diversi canali per l’invio del reclamo e della documentazione, ovvero:
• POSTA: Sportello per il consumatore di energia – Ufficio reclami - Via Guidubaldo del Monte, 72 00197 - ROMA
• FAX VERDE: 800.185.025
• E-MAIL: reclami.sportello@acquirenteunico.it
Per evitare sovrapposizioni di gestione, si raccomanda l’uso di un solo canale a scelta tra questi per l’invio di uno stesso reclamo.
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